LA NOSTRA VIGNA

vigna nuorese
La Cantina Biboi, che si trova nel cuore della Sardegna, propone due etichette: il rosato “Un bicchiere non basta” e il rosso “Sulla bocca di tutti”. Si tratta di vini che seguono la strada dell’originalità, della tipicità e della qualità.

I vigneti si trovano in alta collina, ai piedi dei monti più alti dell’isola. I filari sono lunghi fino a cinque ettari. La notevole escursione termica tra la notte e il giorno conferisce alle uve l’acidità di cui il vino avrà bisogno per l’invecchiamento. Allo stesso tempo, la brezza del vento tiene gli acini asciutti e allontana le muffe.

Così le vigne sono resistenti, i trattamenti ridotti al minimo, il vino è più naturale possibile. Si ottengono i vini della Cantina Biboi, rossi profondi e rosati delicati. Sono un inno al bere sano, al bere bene.

LA VENDEMMIA

I vini della Cantina Biboi vengono prodotti da vigneti che hanno un'età di 60/70 anni. Siamo sul territorio del Mandrolisai, in una zona fortemente vocata all’agricoltura e alla viticoltura in particolare. I vitigni sono Cannonau, Muristeddu (Bovale Sardo), Monica. La vendemmia avviene con le uve giunte al perfetto grado di maturazione.

LA CANTINA

In cantina avviene l'atavica arte che dall'uva della fertile Sardegna porta al vino. Le cantine Biboi hanno scelto di portano avanti un progetto enologico fatto di tipicità e unicità. Il vino, sia il rosso che il rosato, è ottenuto partendo da cultivar autoctone. Nascono rossi corposi e profondi e rosati più delicati, vini che rispecchiano il cuore di questa terra.

Torna su